Precipita nel torrente, donna recuperata e portata in elicottero a Siena

. Inserito in Cronaca

Ieri sera, intorno alle 18:30, è stato richiesto l'aiuto dei carabinieri della Compagnia di Bibbiena per una signora precipitata in un torrente nelle vicinanze di piazza Guido Monaco, a Talla.

Sul posto è arrivato immediatamente il comandante della locale Stazione che, insieme ai sanitari del 118, ha raggiunto la donna, rimasta incastrata fra le piante. I soccorritori si sono calati nel corso d'acqua (che si chiama come la località) e hanno impedito che la signora fosse trascinata via dalla corrente. Ha partecipato all'operazione anche personale del dispositivo di pronto intervento schierato sul territorio del Casentino, una pattuglia della Stazione di Chiusi della Verna e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena.

Intanto il comandante della Stazione con i Vigili del Fuoco di Bibbiena e i sanitari sono riusciti a mettere in sicurezza la donna, imbragarla su un'apposita barella e trasportarla in superficie. La signora è stata trasferita in ambulanza fino alla vicina frazione Salutio di Castel Focognano per l'atterraggio dell'elisoccorso Pegaso. Da lì è stata portata all'ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, non in pericolo di vita. In corso di accertamento da parte dei militari di Talla l'esatta dinamica degli eventi e le motivazioni alla base del gesto.

Tags: Carabinieri Vigili del fuoco Talla torrente