Fa la spesa di Natale senza passare dalla cassa, 45enne denunciata a piede libero

. Inserito in Cronaca

Ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri delle Stazioni di Poppi e Bibbiena hanno sventato un furto di considerevole valore in un supermercato del centro di Bibbiena.

Una 45enne del luogo, incensurata e senza alcun evidente motivo di bisogno, ha fatto la spesa quotidiana senza pagare nessun genere introdotto nel carrello. Dimostrando scaltrezza e agilità la donna ha oltrepassato le casse del supermercato con disinvoltura, dirigendosi verso il parcheggio. Gli addetti alla sicurezza hanno notato qualcosa che non andava e hanno allertato il 112.

In pochi minuti le pattuglie della Stazioni di Poppi e di Bibbiena hanno intercettato la signora, accertandosi che aveva sottratto merce per oltre 600 euro. A farla da padrone, soprattutto numerose confezioni di dolciumi natalizi, oltre a salumi, formaggi, vini e alcolici. Non qualificandosi come generi di prima necessità, gli accertamenti in corso sono rivolti a un ipotetico reimpiego in commercio abusivo.

Per la donna è scattata la denuncia a piede libero per tentato furto in concorso. È al vaglio degli inquirenti la possibilità che ci fossero eventuali complici che possano aver aiutato la donna a superare le casse del supermercato eludendo ogni controllo. I prodotti sono stati immediatamente restituiti alla proprietà del supermercato, anche per impedire che si deteriorassero.

Tags: Bibbiena Carabinieri tentato furto