Pioggia e vento, una ventina di interventi nella notte. In A1 frana blocca il traffico. Cede muro, famiglia evacuata

. Inserito in Cronaca

Forte maltempo, con codice arancione, mobilitata la macchina dei soccorsi. Le zone più flagellate risultano il Casentino e il Valdarno. Fondi allagati, alberi sradicati, evacuata una famiglia per la frana di un muro. Tratto chiuso in autostrada

Squadre Vigili del Fuoco del comando di Arezzo la scorsa notte sono intervenute per alberi in sede stradale e svuotamenti d’acqua, in tutto una ventina gli interventi portati a termine. Le richieste di intervento, sono arrivate in particolare da Casentino e Valdarno, che risultano le zone più colpite dal maltempo.

Situazione complicata in autostrada, dove una frana ha interessato la A1 in corsia sud al km 345 tra le uscite Valdarno e Arezzo in direzione Roma . È rimasta coinvolta un'auto, per fortuna non c'è nessun ferito. A1 momentaneamente bloccata in corsia sud. Dopo l'uscita obbligatoria di Valdarno, percorrere la SR 69 e rientrare ad Arezzo. Per le lunghe percorrenze, uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia.

A Loro Ciuffenna la frana di un muro ha interessato una casa sottostante, arrecando danni all’ingresso dell’abitazione. Nessuna persona ferita, evacuata la famiglia residente.

Dal 118 informano che non è stato effettuato nessun intervento di rilievo.



Tags: Allerta meteo Vigili del fuoco Autostrada