Pacco sospetto alle Poste centrali di Arezzo, allarme rientrato: era pane e farina Ar24Tv/Foto

. Inserito in Cronaca

Cronaca di una mattinata animata e di grande preoccupazione alle Poste Centrali di Arezzo: allarme rientrato dopo un'imponente mobilitazione. Gli artificieri hanno confermato che si trattava di un pacchetto contenente pane, la cui farina è fuoriuscita, generando grande apprensione

Poste centrali di Arezzo in Via Guido Monaco chiuse per la presenza di un pacco sospetto. Sul posto la Polizia, i Vigili del Fuoco, ambulanze e artificieri. L'intera area dall'incrocio semaforico fino a Piazza San Francesco è stata chiusa al traffico pedonale e automobilistico.

L'allerta è scattato poco prima delle 9 di stamani. 

Presso il front office dell'Ufficio Postale di Arezzo è stato rinvenuto un pacco chiuso. Si tratta di un involucro di carta chiuso con cellofan da cui usciva fumo e polvere. Questo episodio ha preoccupato gli operatori, che hanno avvertito il direttore  che, tramite la Polizia Postale, ha fatto scattare l'allarme.  

La polizia scientifica di Arezzo sta cercando di risalire alla persona che ha lasciato il pacco visionando le immagini delle telecamere interne.

Il primo intervento da parte della Polizia postale, che ha chiuso i locali e fatto evacuare il personale presente e i clienti.

Attualmente, come si può vedere nelle foto, l'ingresso è piantonato. Nessuno può accedere all'interno, ad eccezione delle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti Polizia, Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per la gestione della viabilità. Il 118 e' presente con un'ambulanza e con la smart infermierizzata.

L'intera area dall'incrocio semaforico fino a Piazza San Francesco è stata dichiarata off limits, chiusa al traffico pedonale e automobilistico. Chiuse anche le strade laterali. Commercianti, dipendenti della banca e degli uffici, abitanti dei palazzi circostanti, invitati a non uscire fino a cessato allarme. Il flusso degli studenti all'uscita delle scuole verrà deviato.

Sul posto gli artificieri provenienti da Pisa. Presumibilmente, il pacco verrà fatto brillare.

Sul posto, a coordinare le operazioni, il Questore di Arezzo Fabio Salvatore Cilona:

"Massima cautela - ha dichiarato - speriamo tutti si tratti di un falso allarme. Spiace per i disagi, ma sono necessari".

Appena arrivati gli artificieri da Pisa, che hanno subito ispezionato il pacchetto e il suo contenuto: all'interno, un pezzo di pane. La farina era fuoriuscita dalla carta e dal cellophane, generando apprensione all'interno dell'ufficio postale. Allarme rientrato.

Il Questore di Arezzo Fabio Salvatore Cilona:

"Pacco abbandonato inavvertitamente, comunque acquisiremo le immagini del circuito delle telecamere a circuito chiuso. Era un falso allarme, meglio così. Noi siamo comunque tenuti ad intervenire. L'importante è che si sia trattato di un falso allarme".

Tags: Poste Pacco sospetto