Governo, D'Ettore: "Nostra opposizione sarà ferma e dura al Pd ed ai 5 Stelle"

. Inserito in Camera e Senato

L'on. Maurizio D'Ettore interviene sul Governo Conte bis, sostenuto dal Movimento 5 Stelle e Partito Democratico e sul ruolo del centro destra: "Nato da uno scellerato accordo"

"Ho aspettato in questi giorni la conclusione della crisi di Governo, facendo solo dichiarazioni di sostegno alla linea chiara e ferma del Presidente Berlusconi per il voto anticipato.

Il nuovo governo, Conte 2, è nato da uno scellerato accordo, che è parso subito prevedibile, tra 5S e Pd.
Voterò lunedì prossimo alla Camera "no" alla fiducia a questo governo che, come il precedente, nasce da un accordo parlamentare senza il vaglio del corpo elettorale.
Non ho risposto in questi giorni ad illazioni ed accuse od a scomposte dichiarazioni che hanno riguardato Forza Italia e la sua chiara posizione per il voto anticipato e l'unità del centrodestra.
Continuerò a non farlo, forte di una coerenza di azione politica, anche parlamentare, che non ha bisogno di giustificazioni.
Anche a livello locale, con sorpresa e rammarico, ho letto confuse ed irritanti dichiarazioni, provenienti anche da chi è stato largamente beneficiato da Forza Italia in questi anni. Non intendo replicare a queste gratuite ed infondate prese di posizione, convinto che la coscienza personale saprà ricordare, a chi ha inteso elevare inopinatamente i toni del dibattito politico, che la serenità di giudizio e la propria storia non si cancellano facilmente.
Ricordo solo, ed è la prima volta che parlo della mia persona, che faccio parte di Forza Italia da 25 anni e che insieme a tanti amici, in primis Stefano Mugnai, ed amiche ho sempre perseguito l'unità politica ed elettorale del centrodestra anche contribuendo a presentare, con impegno e passione, liste in tutti i comuni della provincia in alternativa alla sinistra, al Pd e da ultimo anche al movimento 5stelle. E questo quando era difficile, molti anni fa, porsi in contrasto con il sistema di potere locale della sinistra. In quegli anni, in quei giorni, non ho mai visto tanti di coloro che ora ci attaccano, senza motivo, ed anzi alcuni li vidi titubanti e non sempre chiari nella loro collocazione.
L'orgoglio di questa appartenenza, lo rivendico anche oggi e così la storia di tante persone: eletti, iscritti simpatizzanti che con generosità e senza alcun tornaconto personale hanno per anni garantito una alternativa seria e credibile alla sinistra locale e non solo.
Ora però è il momento di ribadire, al di là delle singole appartenenze, l'unità del centrodestra ed a livello locale il valore dalle esperienze civiche.
Metodo, ragionevolezza, merito, competenza, legalità, coerenza, compostezza e sobrietà.
Il centrodestra unito saprà rispondere a livello nazionale alla sfida del claudicante governo "giallorosso", riproponendo a livello locale la qualità e la storia del suo impegno sempre alternativo al Pd ed ai 5stelle, nei fatti !!
Ora è il tempo della ragione e del dialogo costruttivo per non disperdere un patrimonio di idee e di risultati che ad Arezzo e provincia ha trovato in questi anni i giusti interpreti e protagonisti.
Forza Italia sarà ancora una volta parte significativa della coalizione di centrodestra che anche a livello locale ha contribuito, con equilibrio e generosità, a creare e rendere vincente".

Tags: Maurizio D'Ettore Conte