Def, Maurizio D'Ettore: "Serve correzione da 10 miliardi"

. Inserito in Camera e Senato

In una nota, il deputato aretino di Forza Italia Maurizio D'Ettore, ristabilitosi dopo l'incidente stradale occorsogli lunedì scorso, evidenzia l'esigenza di una manvra correttiva di almeno 10 miliardi

"La manovra cd. 'Salva Italia' di Mario Monti ammontava a 37 miliardi di euro. Con quella varata per il triennio 2019-2021 dal governo Conte, assieme alla crescita zero, rispetto all'1% previsto dall'esecutivo, servirà ora una correzione dei conti di almeno 10 miliardi, a cui si deve aggiungere l'aumento dell'IVA, gia' sottoscritto per l'anno prossimo, pari ad altri 23 miliardi". Cosi', in una nota, il deputato di Forza Italia Maurizio D'Ettore.

"Dunque, la prossima manovra economica - aggiunge - dovrebbe prevedere tagli o aumenti di tasse per almeno 33 miliardi di euro. E ad oggi la maggioranza di tutto parla tranne di cosa intende realmente fare. Ma i numeri hanno la 'testa dura'! Anche per questo Forza Italia ha chiesto al governo di porre in essere, con urgenza, ogni atto di sua competenza volto ad anticipare la definizione del quadro macroeconomico del Documento di economia e finanza 2020 che dovra' essere, comunque, presentato alle Camere entro la data del 10 aprile 2019, corredato sia del quadro tendenziale che di quello programmatico della finanza pubblica".

Tags: Maurizio D'Ettore