D'Ettore: "Bene ok aula a istituzione fondo pubblicazioni ricercatori

. Inserito in Camera e Senato

Il Deputato aretino di Forza Italia Maurizio D'Ettore prima firma della proposta di legge in materia di accesso all'informazione scientifica e ricerca universitaria

"Dal futuro della ricerca italiana dipende anche l'innovazione tecnologica e, di conseguenza, la crescita economica del Paese. Si fa un gran parlare di ricerca e sviluppo e dell'esigenza di evitare che i nostri talenti vadano a lavorare all'estero, ma per far ciò servono misure concrete in grado di creare possibilità appetibili per i nostri giovani ricercatori".

Così, in una nota, il deputato di Forza Italia Maurizio D'Ettore. "Grazie a Forza Italia - aggiunge - e all'approvazione di un ordine del giorno a mia prima firma alla proposta di legge in materia di accesso aperto all'informazione scientifica e in merito alla ricerca universitaria, il governo si è impegnato a istituire il 'Fondo pubblicazioni giovani ricercatori'. Al di là della dotazione annuale di 10 milioni di euro a partire dal 2020, il fondo potrà essere ulteriormente incrementato da donazioni effettuate da privati, società, enti e fondazioni. Un modello innovativo di intendere la ricerca e per sostenere le attività e i progetti delle Università italiane e dei giovani ricercatori che li seguono".

Tags: Maurizio D'Ettore