Manovra, D'Ettore: "Testo e' solo bozza, governo spieghi in commissione"

. Inserito in Camera e Senato

In una nota congiunta, i deputati di Forza Italia in Commissione Bilancio Francesco Cannizzaro, Mauro D'Attis e Maurizio D'Ettore, dichiarano:

  "In Commissione Bilancio alla Camera, dopo la seconda riformulazione degli emendamenti da parte del governo, stiamo aspettando la terza riformulazione.
Stanotte siamo riusciti a discutere dell'art. 38 sul Fondo ristoro risparmiatori, ed abbiamo eliminato, con decisione unanime, la norma che impediva agli 'azzerati' di agire anche per l'integrale risarcimento del danno subito. Appare comunque evidente che la manovra 2019 sara' ancora modificata al Senato, e che il testo, seppur lentamente emendato alla Camera, non e' definitivo.
Gli stessi obiettivi della legge di bilancio saranno profondamente modificati, come abbiamo sostenuto da giorni non potendosi mantenere gli indirizzi inizialmente annunciati anche in considerazione della interlocuzione con l'Europa. Al momento la manovra che si discute in Commissione, con ritardi dovuti alle difficolta' del governo, e' di fatto solo una bozza di massima.
Il ddl bilancio arrivera' a questo punto in Aula a Montecitorio probabilmente nella serata di mercoledi' o anche giovedi' mattina.
Il Gruppo di Forza Italia continua a lavorare, con una presenza assidua in Commissione, per rendere efficace e giusta per il Paese questa manovra".

Lo affermano in una nota congiunta i deputati di Forza Italia in Commissione Bilancio Francesco Cannizzaro, Mauro D'Attis e Maurizio D'Ettore.

Tags: Maurizio D'Ettore