D'Ettore e Forza Italia sulla manovra, bocciatura su tutti i fronti Ar24Tv

. Inserito in Camera e Senato

L'On. Maurizio D'Ettore, membro della Commissione Bilancio della Camera: "Maggioranza divisa, chiediamo risorse per investimenti, crescita, lavoro giovanile, il ripristino del fondo per il bando periferie, il ristoro dei risparmiatori "

"È evidente che la manovra di bilancio non è stata ancora definita, sia per la trattativa che c'è con l'Europa per l'eventuale procedura d'infrazione, sia perchè stiamo aspettando i pareri del Ministero dell'Economia sugli emendamenti presentati anche dalla maggioranza, ben 500. Quindi la stessa maggioranza ha ritenuto che la manovra debba essere cambiata

Gli effetti?  "Un disavanzo di quasi 22 miliardi di euro dato da reddito di cittadinanza e misure assistenziali, mancano misure per investimenti e infrastrutture, la ricerca, per l'innovazione, per la crescita. Una manovra che rischia di avere effetti recessivi: il solo annuncio di questa manovra, nella versione non definitiva, ha già dimostrato influenze negative sui mercati".

Cosa proponete? "Risorse per investimenti, crescita, lavoro giovanile, ripristino del fondo per il bando periferie, ristoro dei risparmiatori delle Banche"

 

Tags: Forza Italia Maurizio D'Ettore

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.