DL Genova, D'Ettore " Commissione Bilancio paralizzata. Situazione paradossale"

. Inserito in Camera e Senato

“Sul Decreto Genova si sta consumando una situazione paradossale e gravissima.

In Commissione Bilancio ancora non sono giunti i pareri sugli emendamenti e i documenti necessari per mettere la commissione nelle condizioni di lavorare.
E’ grave che, dopo giorni e giorni, di fronte ad un decreto incardinato da tempo, manchi ancora la documentazione necessaria che metta la Commissione nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro.
Siamo di fronte a ritardi incomprensibili ed ingiustificabili da parte del Governo: l’unica certezza sono le continue convocazione cui i membri della Commissione sono costretti.
A nulla è valso il sollecito che anche il presidente della Commissione ha inviato al presidente della Camera per far sì che il Governo si dia una mossa.
Noi siamo pronti a dare il nostro contributo fattivo, per il bene di Genova e del Paese, ma siamo di fronte a ritardi incomprensibili e inaccettabili, segnale di improvvisazione e scarso coordinamento tra Governo, ovvero la parte politica, e gli uffici tecnici preposti.
Attendiamo, comunque, che entro le ore 13 si riesca ad avere la documentazione necessari per procede ai lavori dell’Aula”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati della Commissione Bilancio di Forza Italia, Andrea Mandelli, Maurizio D’Ettore, Francesco Cannizzaro, Mauro D’Attis, Roberto Occhiuto, Roberto Pella, Stefania Prestigiacomo, Paolo Russo.