103 anni e non sentirli: la grande festa per l’ultracentenario Ivo

. Inserito in Attualità

Ci sono dei traguardi nella vita che vanno per forza festeggiati, in particolar modo quando si giunge a un'età cui tutti vorrebbero ambire, sperando, magari, di arrivarci con un bel sorriso proprio come il soggetto in questione.

Grande festa nella RSA di Terranuova per nonno Ivo, che nello scorso fine settimana ha “spento” ben 103 candeline assieme agli ospiti della struttura e del neo sindaco rieletto Sergio Chienni che ha presenziato ad un così grande evento facendo i suoi personali auguri con tanto di post anche sulla sua pagina personale Facebook: "L’ultima volta - scrive il primo cittadino - quando il personale della RSA mi aveva detto che aveva 102 anni e andava per i 103, lui scherzando mi aveva risposto di non stare ad ascoltarli, che non c’erano di testa perchè lui di anni ne aveva 82. All’ironia dei nostri nonni e di Franca, che ospite della Rsa, ha detto alla sua amica accanto: “non bere sennò poi non tu guidi”, ho scoperto anche una nuova parola: “cillettone”. Si dice di un liquore annacquato. Mi sa che il bere era un po’ “stemperato”.

Tags: Terranuova Bracciolini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro