“Il mio angolo di paradiso”. Marky Ramone mette su casa a Castiglion Fiorentino Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=bA9fhTfki5s
Il batterista statunitense Marky Ramone ha recentemente acquistato una casa nel centro storico: “Tutto è iniziato tramite Ringo dj di Virgin Radio, cercavo un posto tranquillo“. Ammette che “qui è molto diverso da New York, Brooklyn, Long Island, dove ho le altre abitazioni. ma è quello che cercavo“. Marky ripartirà a breve (mercoledì, ndr), poi rientrerà in Italia tra marzo e aprile 2024, “quando i lavori saranno terminati“, dopo alcune tappe musicali in Spagna, Venezuela, Cuba.
Il primo incontro tra l’artista americano e Castiglion Fiorentino risale al 2021, quando partecipò all’iniziativa musicale organizzata dal dj Ringo sulla Torre del Cassero in memoria di Chiara Meoni, figlia dell’indimenticato campione della Dakar, Fabrizio.
E in quell’occasione fu “amore a prima vista”, tant’è che insieme alla moglie si sono messi in punta di piedi alla ricerca di un luogo ideale per soggiornare lontano dal clamore che una città come New York, dove per altro hanno la casa, può dare. “Prima ha fatto il turista a Castiglion Fiorentino – afferma il sindaco Mario Agnelli, amico di Marky e della moglie Marion – posso dire che è tornato a Castiglion Fiorentino ma nella sua nuova casa. Siamo diventati amici e ci siamo prodigati per aiutarlo a trovare casa qui”.
Dal 2021 ad oggi Marky Ramone e Marion sono venuti a Castiglion Fiorentino altre volte ed hanno vissuto appieno la vita a misura d’uomo ma anche piena di tante attrattive che la città offre. Basti pensare la sua partecipazione al concerto di “Pupo”, tenutosi lo scorso 14 aprile allo Spina, durante il quale ha duettato con il cantautore aretino. Marky Ramone sta per tornare negli States, ma rientrerà nella sua casa castiglionese a primavera prossima.
{rwgallery}