"Il Passo Giusto": Marciano della Chiana inarrestabile nella solidarietà

. Inserito in Attualità

Una rassegna di danza: durante la serata di ieri raccolti 1.250 euro devoluti alla Tribù dei Nasi Rossi per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Arezzo

Marciano della Chiana. Domenica 26 Novembre, il Palazzetto di Marciano della Chiana è stato il palcoscenico di emozioni e impegno sociale durante la prima edizione della rassegna di danza "Il Passo Giusto", organizzata con successo dalla UISP Arezzo e patrocinata dal Comune di Marciano della Chiana. Questo evento, dedicato alla promozione della cultura della danza e della solidarietà, ha saputo coinvolgere quasi un centinaio di talentuose atlete, trovando nel pubblico una risposta calorosa e generosa che ha contribuito a raggiungere la notevole cifra di 1250€.

Il cuore pulsante dell'iniziativa è stata la raccolta fondi, interamente destinata alla Tribù Dei Nasi Rossi per supportare il Centro Pediatrico dell'Ospedale di Arezzo. Grazie alla partecipazione appassionata della comunità e alle donazioni generose del pubblico, "Il Passo Giusto" ha dimostrato che la danza non è solo espressione artistica, ma anche un potente mezzo per fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno.

Il Sindaco Maria De Palma ha condiviso la sua entusiasmante visione dell'evento, dichiarando: "Iniziative come 'Il Passo Giusto' evidenziano il ruolo fondamentale dello sport e della cultura nella costruzione di una comunità coesa. La danza, con la sua grazia e energia, si è rivelata un veicolo straordinario di inclusione sociale. Sono estremamente fiera che la nostra comunità abbia abbracciato questa causa solidale con tanta passione."

L'Assessore allo Sport, Leonardo Magi, ha sottolineato il costante impegno dell'Amministrazione sui temi sociali attraverso lo sport. "Questo evento conferma il potenziale dello sport come strumento di cambiamento positivo. 'Il Passo Giusto' ha mostrato come la sinergia tra arte e solidarietà possa ispirare e coinvolgere la nostra comunità. Continueremo a sostenere iniziative che promuovano valori come inclusione e coesione sociale."

L'Amministrazione Comunale desidera ringraziare calorosamente gli sponsor della giornata e  tutti coloro che hanno contribuito al successo di "Il Passo Giusto" e rinnova il proprio impegno a supportare progetti che uniscano lo spirito sportivo alla generosità per il bene collettivo. 

Tags: Marciano della Chiana solidarietà