Olmo, ragazzi premiati per il concorso "Disegna la Giostra" - Foto

. Inserito in Attualità

Mattinata speciale per i bambini/e della Scuola Primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci”.

Si è svolta stamani la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso “Disegna la Giostra” iniziativa promossa dal direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo e che si svolge con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi (da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo), dell’Arezzo Equestrian Centre e della Fratres sezione di Laterina (ed il Gruppo Donatori Sangue Giostra dei Rioni di Olmo).

Le premiazioni sono state fatte dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi Prof.ssa Chiara Savini, della Vice Dirigente Maestra Alessandra Viti della “fiduciaria” della scuola elementare Maestra Cristina Checcacchi, dalla Segretaria dell’Arezzo Equestrian Centre Marina Serrai, oltre che dai rappresentanti della Giostra dei Rioni con il Presidente Roberto Parnetti e le capitane dei Rioni di Olmo Basso Arianna Baldini e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada Sonia Olivieri.
In questa edizione sono stati premiati i primi tre disegni delle singole classi e sono stati assegnati il premio speciale al disegno “Equestrian”, “Fratres” ed infine al disegno più votato in base ai voti (in totale sono stati ben 717) raccolti nell’urna predisposta all’interno dello stand della Festa Paesana di Olmo (nel mese di luglio) dove erano stati messi in esposizione tutti i disegni presentati dagli alunni.
Questo l’elenco dei premiati.
Classe prima: 1° Sofia Baroldi, 2° Emily Marengo, 3° Emma Pinciu
Classe seconda: 1° Lisa Giustini, 2° Vittorio Guidelli - Aleandro Precai - Ettore Rivoli, 3° Mattia Arber Djaloshi
Classe terza: 1° Riccardo Vitellozzi, 2° Ettore Zuccherelli, 3° Aurora Santaniello
Classe quarta: 1° Lorenzo Bonini, 2° Vittorio Galli, 3° Linda Gnocchi e Ludovica Bellavista
Premio Speciale “Equestrian Centre”: Federico Bonini
Premio Speciale “Fratres”: Margherita Neri
Premio Disegno più votato (con 96 voti): Linda Grotti e Chiara Guiducci
Al termine della cerimonia, come oramai consuetudine, è stato annunciato che sarà successivamente predisposta la consegna di materiale didattico alla scuola da parte dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo.

Tags: Olmo Giostra dei Rioni di Olmo disegna la Giostra

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.