Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, Guido Monaco si tinge di blu

. Inserito in Attualità

Sarà il monumento a Guido Monaco a illuminarsi di blu, in corrispondenza delle ore serali, per la Giornata internazionale delle lingue dei segni.

L’Amministrazione comunale ha deciso così di partecipare alla ricorrenza del 23 settembre, istituita sei anni fa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per ricordare al mondo la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre duecento differenti lingue dei segni nel mondo.

“Un piccolo gesto ma significativo per esprimere solidarietà, vicinanza, ma anche impegno concreto per la realizzazione di progetti inclusivi e tesi a ridurre le distanze e a creare i presupposti di una reale comunicazione. La nostra città è in prima linea nella realizzazione di progetti che identificano e distinguono la comunità. Proprio sul tema della diffusione e comprensione della lingua dei segni ci siamo impegnati con l'organizzazione di un progetto di alfabetizzazione del linguaggio dei segni, destinato ad operatori del settore della sanità e di quello educativo con la Fondazione Arezzo Comunità”.

Tags: Guido Monaco Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni