Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 12-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Università, proseguono le immatricolazioni ai corsi di studio

Proseguono le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale non a numero programmato dell’Università di Siena nelle sedi di Arezzo e San Giovanni Valdarno. Sono 13 i corsi di studio proposti per l’anno accademico 2023-2024, suddivisi in 9 corsi di laurea triennale e 4 corsi di laurea magistrale.
Fra le novità dell’offerta didattica c’è l’avvio, ad Arezzo, del corso di laurea magistrale in “Lingue per l’Impresa e lo sviluppo”.
Ad Arezzo sarà possibile seguire i corsi di laurea triennale che si tengono in presenza: Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, con i suoi due curricula in Lingue per la comunicazione interculturale e Lingue per l’impresa; Scienze dell’educazione e della formazione; Servizi giuridici, con i suoi due curricula in Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio e Patrimonio culturale, turismo e sistemi agro-alimentari; e i corsi di laurea triennali Scienze economiche e bancarie e Economia e commercio, che vengono erogati in teledidattica.
Sempre ad Arezzo sarà possibile seguire i corsi di laurea magistrale: Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e Storia e Filosofia, curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza, che si tengono in presenza.
Fino al 7 agosto, ore 12, è possibile fare domanda per il test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie in Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di laboratorio biomedico (è prevista anche la teledidattica).
Mentre a San Giovanni Valdarno si tiene in presenza: il terzo anno del corso di laurea triennale in Scienze geologiche, curriculum Geologia e Tecnologie (i primi due anni si tengono in teledidattica); il corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie geologiche, con curriculum dedicato alle geotecnologie.
Nella città del Valdarno si tengono inoltre, in teledidattica, i corsi triennali di Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie, Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell’educazione e della formazione.
Tutte le informazioni sulle immatricolazioni nelle sedi dell’Università di Siena di Arezzo e San Giovanni Valdarno sono consultabili alla pagina web: https://campusarezzo.unisi.it/didattica/immatricolazioni.

Articoli correlati