Pratomagno in Festa tra memoria e Costituzione

. Inserito in Attualità

L'iniziativa “Il Fiore del Partigiano”. Anpi: “Ripartiamo da dove abbiamo iniziato a camminare”, tra memoria e Costituzione.

L'ANPI Provinciale di Arezzo comunica che sabato 5 agosto, dopo il convegno della mattina e l'inaugurazione del cippo dedicato alle formazioni Partigiane, si terrà sotto la Croce del Pratomagno presso la Fonte del Duca (ai bracieri) un grande evento musicale a partire dalle ore 14,30 con letture di storie partigiane e interventi di CGIL-CISL-UIL, Libera, ACLI, ARCI, EUROPE FOR PEACE sui temi valoriali della Costituzione quali il lavoro, la solidarietà, i diritti, l'ambiente, la PACE.

Questo importante momento della giornata sarà condotto da Enzo Brogi, che coordinerà gli interventi sui temi della Costituzione e introdurrà gli artisti che hanno aderito: Arlo Bigazzi, Chiara Cappelli, Cosimo Boni, Bettina Borri, Leonardo Pagliazzi, LETIZIA FUOCHI, LA CASA DEL VENTO.

Sarà un grande momento di condivisione degli ideali della lotta di Liberazione e l'occasione di comunicare un significativo messaggio di solidarietà e di PACE dal nostro Pratomagno.

Tags: Pratomagno ANPI