Conferito all'aretino Andrea Barbieri Leone d'Oro di Venezia per meriti professionali

. Inserito in Attualità

Con Protocollo n. 94625 del 3 aprile 2023, il Comitato dell’ordine del Leone d’oro di Venezia ha deliberato l'assegnazione del prestigioso premio a livello internazionale "Leone d'Oro per meriti professionali" al giornalista aretino Andrea Barbieri.

Venerdì 23 giugno a Venezia, nel Palazzo della Regione del Veneto, si terrà la premiazione. Il riconoscimento è stato assegnato con le seguenti motivazioni: 

"Giornalista, già direttore di testate on line, curatore di numerosi uffici stampa nazionali, Barbieri si è distinto per aver diretto, nell’ultimo anno e mezzo, la comunicazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con obiettività, concretezza e puntualità. Ha creduto in un nuovo progetto editoriale, Lifebox Streaming trasformando un blog, voluto dall’editore durante il periodo della pandemia, a testata giornalistica e fondando, di conseguenza, l’omonima Social Tv. Un progetto in continua espansione che ha registrato, in occasione dell’ultima produzione TV, la visualizzazione di ben 66.000 spettatori".

Al collega Andrea Barbieri le migliori felicitazione da parte della redazione di Arezzo24.

Tags: Andrea Barbieri Leone d'Oro