Cortona, consegnate le borse di studio «Danilo Camorri»: sei studenti premiati - Foto

. Inserito in Attualità

Consegnate le borse di studio «Danilo Camorri», l’iniziativa della società Uno Informatica patrocinata dall’Amministrazione comunale ha trovato coronamento questo mercoledì 31 maggio durante la cerimonia nella sala del Consiglio comunale di Cortona.

Il sindaco di Cortona Luciano Meoni e l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati hanno espresso il loro compiacimento nei confronti della società Uno Informatica che da due anni sta portando avanti questa iniziativa dedicata al sostegno e alla valorizzazione dei giovani cortonesi che orientano le loro scelte di formazione in materie attinenti all’ambito di azione dell’azienda. Presenti alla consegna degli attestati delle borse di studio Francesco e Michela Camorri che si sono congratulati con i giovani studenti ed hanno dato appuntamento alla prossima edizione dell’iniziativa. I due titolari, figli di Danilo Camorri, fondatore di Uno Informatica, hanno ribadito l’obiettivo di premiare il merito e la concretezza dei giovani borsisti.

Il bando è dedicato agli studenti universitari iscritti ad Ingegneria Informatica o dell’Informazione, nonché ad Informatica, Matematica e Fisica. Le opportunità sono prioritariamente riservate agli studenti di Ingegneria Informatica, residenti nel comune di Cortona.

A ricevere le borse di studio sono stati gli studenti candidati nelle ultime due annualità, sei i percettori, tre quelli presenti: Francesco Rosini, di Terontola, iscritto al quinto anno della Facoltà di Fisica dell’Università di Perugia, al lavoro sulla tesi in fisica teorica delle particelle e con l’obiettivo di conseguire un dottorato di ricerca; Chiara Castellani, di Camucia, ricercatrice in robotica collaborativa alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena Ingegneria, già laureata in Ingegneria informatica e robotica; Andrea Saccone, di Camucia, prossimo alla laurea alla Facoltà di Matematica dell’Università di Firenze con una tesi sull’evoluzione genetica delle popolazioni. Oltre ai tre presenti, le borse sono state assegnate agli studenti Filippo Viti, Martina Vitiello e Giovanni Pieroni assenti per motivi di studio.

 

Tags: Cortona borse di studio