Cortona, disservizi telefonia e internet a Pergo. Meoni scrive alla società dei lavori

. Inserito in Attualità

Il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha scritto una lettera alla società che si sta occupando dei lavori per l’estensione delle reti internet ad alta velocità.

Lo scorso 21 aprile numerose segnalazioni sono state ricevute dall’Amministrazione comunale riguardo l’impossibilità di navigare o telefonare da abitanti e aziende della zona di Pergo. I problemi sono stati causati accidentalmente durante un cantiere. Con una lettera, l’Amministrazione comunale ha chiesto alla società responsabile dei lavori di prevedere delle soluzioni tampone e di avvisare il Comune tempestivamente qualora accadano inconvenienti del genere.

«L’Amministrazione comunale di Cortona esprime apprezzamento per i lavori di estensione della rete internet ad alta velocità anche nelle frazioni e nelle aree periferiche del proprio territorio. Tuttavia - ha scritto il sindaco - occorre una fattiva collaborazione e una tempestiva informazione relativa a disservizi e problematiche che possano intercorrere durante l’esecuzione di detti lavori».

Tags: Comune di Cortona Luciano Meoni