Terranuova, sabato l’intitolazione a Prospero Prosperi del parcheggio del Palazzetto del sport

. Inserito in Attualità

Un personaggio che ha lasciato un grande ricordo non solo nella comunità terranuovese, ma in tutto il Valdarno in generale.

E’ un giusto riconoscimento quello che, questo sabato 4 marzo alle 15, vedrà l’intitolazione del parcheggio del Palazzetto dello sport a Prospero Prosperi. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, la giunta, i consiglieri comunali, la Filarmonica Giuseppe Verdi e le Associazioni del territorio. “Prospero ha segnato un pezzo di storia del Valdarno – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni - un uomo capace di coinvolgere intere generazioni di giovani del nostro territorio come allenatore di minibasket e basket, animatore dell’Oratorio Don Bosco e dei campeggi estivi a Gastra e a Cascina Vecchia, lasciando un ricordo importante nella nostra comunità”. “Per queste ragioni – aggiunge il primo cittadino – abbiamo deciso di dedicare l’area adiacente il parcheggio del Palazzetto dello sport a Prospero Prosperi, come giusto omaggio alla dedizione con cui ha dedicato la propria vita all’educazione dei giovani. Con questa intitolazione oggi i ragazzi che frequentano il nostro Palazzetto avranno modo di leggere il suo nome e imparare a conoscere la sua storia”.

Tags: Terranuova Bracciolini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro