Crt, la borsa di studio intitolata a Bruno Dei

La CRT, in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Salvini ETS, ha pubblicato nel proprio sito l’avviso per la borsa di studio nell’ambito dell’economia sanitaria e del management sanitario delle disciplina della riabilitazione intitolata a Bruno Dei (https://www.centroriabilitazioneterranuova.it/home/crt-trasparente/avvisi/)
E’ dedicata al professor Dei che per anni ha affiancato l’attività didattica nel campo economico/amministrativo, a quello di Sindaco revisore della Clinica.
Tre i temi didattici affrontati nel bando: l’analisi manageriale delle strutture riabilitative, le ricadute economico sociali nel territorio di riferimento, l’analisi economica della funzione riabilitativa e rapporti con la Asl e la Regione.
La durata del progetto sarà di 3 anni. Il tempo utile a sviluppare i temi della ricerca sarà di 6 mesi. La Borsa di Studio è riservata a laureandi in corsi di laurea triennali o magistrali delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti; a laureati da non più di due anni in corsi di laurea delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti; a tirocinanti presso studi professionali.
CRT finanzierà la borsa di studio con 2.500 euro all’anno.
Un’occasione utile per comprendere meglio il ruolo della riabilitazione e il suo contributo al recupero delle disabilità acquisite dai pazienti, sia in termini sociali, ma principalmente in termini di ottimizzazione delle risorse sia professionali che economiche.