Le telecamere di Netflix a Ponte Buriano: Polcri visita il set
Questa mattina il presidente della Provincia Alessandro Polcri ha visitato il set della serie Netflix "The Decameron" che in questi giorni sta girando alcune scene a Ponte Buriano.
La serie "The Decameron" è stata ideata da Kathleen Jordan e Jenji Kohan (coautrice di altri titoli per la televisione come" Sex and the City", "Una mamma per amica", "Will & Grace" e, soprattutto, creatrice di "Orange Is the New Black"), che ne sono anche produttrici esecutive. Kathleen Jordan ha spiegato che "The Decameron" è molto liberamente tratta dal "Decamerone" di Boccaccio, infatti la storia sarà quasi interamente originale. Di certo, la serie affronterà con un tocco di humor i temi delle differenze di classe e della lotta per il potere e la sopravvivenza in un periodo di pandemia. Le riprese dovrebbero svolgersi in Italia, mentre Mike Uppendahl (" Ratched", " American Crime Story"), sarà il regista di quattro degli otto episodi previsti.
Il cast è composto da numerosi protagonisti, tra cui Tony Hale, Zosia Mamet e Tanya Reynolds. Il resto del cast includerà Amar Chadha-Patel, Leila Farzad, Lou Gala, Karan Gill, Saoirse-Monica Jackson, Douggie McMeekin e Jessica Plummer.