“The Journey”, il viaggio di Bocelli lungo la via Francigena diretto dall’aretino Paolo Sodi
C'è anche un po' di Arezzo in "The Journey", la nuova docu-serie con protagonista Andrea Bocelli disponibile a partire da oggi sulla piattaforma Paramount+. Alla regia, insieme a Gaetano Morbioli, c'è l'aretino Paolo Sodi, che è anche direttore della fotografia.
Un viaggio in sei puntate durante il quale il tenore italiano di fama internazionale Andrea Bocelli viaggerà a cavallo lungo la via Francigena, in una sorta di pellegrinaggio durante il quale riscoprirà alcune delle sue più grandi suggestioni: dalla musica alla pace, dalla bellezza alla natura incontaminata e la cultura.
Durante tutto il tragitto Bocelli sarà accompagnato anche da alcuni membri della sua famiglia e da amici e colleghi. Tra le guest star che affiancheranno il tenore, Tori Kelly, Michael W.Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.
Il regista e direttore della fotografia aretino questa mattina ha scritto sul suo profilo Facebook:
Sono felice di scrivervi che, da oggi, su Paramount+ potrete vedere la docu serie su Andrea Bocelli. Dopo mesi di lavoro abbiamo realizzato un incredibile progetto. Gli incontri in camerino, per le indicazioni della giornata, me li porterò sempre con me. Firmare la regia del viaggio con te è stato un assoluto privilegio
Paolo Sodi
Paolo Sodi è un premiato regista e direttore della fotografia italiano. Specializzato in documentari e pubblicità, incentra racconti tra uomo e ambiente. Ha viaggiato per il mondo perseguendo i suoi sogni da bambino. I suoi film combinano bellezza artistica ed eccellenza tecnica per raccontare storie di grande impatto. Ha diretto e girato 12 documentari e uno special di 90 minuti, lavorando con marchi e organizzazioni leader come TBN, Off the Fence, WildAid, RAI e molti altri.
Il trailer di "The Journey"
Tags: EF-B Paolo Sodi Andrea Bocelli