Servizio civile, aperto il bando con 58 posti in tutta la provincia di Arezzo

. Inserito in Attualità

Tante proposte per i giovani tra i 18 e i 28 anni, con posti in tutta la provincia. Il bando scade il 10 Febbraio alle 14.00.

È cominciato il conto alla rovescia per i giovani che desiderano fare servizio civile in provincia di Arezzo. 58 ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 28 anni, potranno candidarsi nei molti progetti che ASC Arezzo aps ha messo a disposizione nel nostro territorio e dedicati alla promozione del territorio, alla cura dell'ambiente, all’inclusione sociale. Ma non è finita qui perché ci sono anche progetti dedicati all’assistenza agli anziani, all’integrazione dei migranti, ad animare le biblioteche oppure all’organizzazione di incontri culturali.

È un’esperienza particolarmente adatta a chi deve scegliere “cosa fare da grande”: chi è indeciso se continuare l’Università, chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro oppure chi sta cercando la propria strada.” – dichiara Grazia Ricci, presidente ASC Arezzo aps – “Ai giovani chiediamo di sentirsi in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché col servizio civile si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando le storture e valorizzando le buone esperienze.
Come ASC aps, in 40 anni di esperienza di servizio civile abbiamo visto migliaia di ragazzi e ragazze diventare cittadini e cittadine speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza.”

Ambiente, cultura, accoglienza sostegno alla fragilità: la modernità del servizio civile

Le occasioni per mettersi in gioco coi progetti di servizio civile di ASC aps sono molte e tutte accomunate dall’essere sfide estremamente attuali. Ci saranno giovani impegnati nel contrastare il cambiamento climatico, c’è chi promuoverà una corretta cultura del cibo e delle filiere corte, chi animerà le città organizzando concerti e occasioni d’incontro, chi unirà le generazioni attraverso l’assistenza ai più deboli, chi offrirà supporto e occasioni d’integrazione ai migranti.

Tags: Servizio Civile