“Disegna la Giostra dei Rioni”, piccoli studenti premiati a Olmo

. Inserito in Attualità

E’ stata una mattinata particolare per i bambini e le bambine della Scuola Primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci” per la cerimonia di premiazione della settima edizione del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni”, iniziativa promossa dal direttivo dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo e che si svolge con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi (da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo) e dell’Arezzo Equestrian Centre.

Le premiazioni sono state fatte dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi Prof.ssa Chiara Savini, dalla Vice Dirigente Maestra Alessandra Viti, dalla “fiduciaria” della Scuola Elementare Maestra Cristina Checcacci, dalla Segretaria dell’Arezzo Equestrian Centre Marina Serrai, oltre che dai rappresentanti della Giostra dei Rioni con il Presidente Roberto Parnetti e la Segretaria Marta Dragoni.
In questa edizione sono stati premiati i primi tre disegni delle singole classi e sono stati assegnati il premio al disegno “Equestrian” ed infine al disegno più votato in base ai voti (in totale sono stati ben 321) raccolti nell’urna predisposta all’interno dello stand della Festa Paesana di Olmo (nel mese di luglio) dove erano stati messi in esposizione tutti i disegni presentati dagli alunni.
Questo l’elenco dei premiati:
Classe prima: 1° Mattia Tanganelli e Pietro Faltoni, 2° Margherita Giovi, Margherita Neri, Anyra Chady e 3° Aleandro Arber, Ettore Djaloshi e Precai Rivoli
Classe seconda: 1° Elena Troka, 2° Matilde Lavinia Fattorini, 3° Stella Bonicolini
Classe terza: 1° Viola Gelli, 2° Lorenzo Bonini, 3° Fancesco Tavanti (di questa classe è stata premiata anche Diana Taganelli)
Classe quarta: 1° Emma Rossi e Aurora Banchetti, 2° Viola Campinoti, Linda Grotti e Vittoria Nofri, 3° Camilla Corradini, Aurora Poltri e Nethuli Thommadeya
Premio Speciale “Equestrian Centre”: Ettore Scapecchi
Premio Disegno più votato (con 38 voti): Giulio Campinoti, Sara Salvini e Costanza Massaini
Al termine della cerimonia, come oramai consuetudine, è stato annunciato che sarà successivamente predisposta la consegna di materiale didattico alla scuola da parte dell’A.S.D. - A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo.

Tags: A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo Giostra dei Rioni di Olmo