Anpas, Niccolò Mancini nuovo presidente nazionale. Incarico per l’aretino Ernesto Ferrini

. Inserito in Attualità

 

Cambio al vertice dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze. Il coordinatore della zona aretina entra a far parte del collegio dei probiviri

Cambio alla presidenza nazionale di Anpas, l’Associazione nazionale pubbliche assistenze. Con 560 voti su 759 votanti, Niccolò Mancini, fiorentino, 45 anni, di professione consulente tecnico forense, per oltre sei anni alla presidenza della Fratellanza militare di Firenze, è stato eletto alla guida nazionale dell’associazione. Succede a Fabrizio Pregliasco. Mancini rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Nell’occasione sono stati ufficializzati anche i nuovi ruoli associativi per il prossimo quadriennio.

Ernesto Ferrini, coordinatore Anpas zona aretina è entrato a far parte del collegio dei probiviri. «Ho la fortuna di essere da anni all’interno dell’Anpas e di conoscerla a fondo», ha affermato Ferrini. «Sono orgoglioso di questa nomina e il mio primo obiettivo, come componente del nuovo collegio dei probiviri, sarà quello di contribuire, in modo fattivo, all’attività associativa, sulla base della mia esperienza personale».

L’associazione denominata Associazione nazionale pubbliche assistenze Odv, o in forma breve Anpas Odv, è un movimento nazionale unitario, nato nel 1904 con il nome di Federazione nazionale delle società di pubblica assistenza e di pubblico soccorso.

Fanno parte di Anpas 993 pubbliche assistenze e 317 sezioni, presenti in tutte le regioni d'Italia.

In ambito toscano, Anpas è si articola in 13 zone corrispondenti alle ex Asl, più l’isola d’Elba. Le zone sono organi di coordinamento delle 163 associazioni dislocate sui territori di spettanza.

Tags: Anpas Ernesto Ferrini