Montalto, dal PNRR risorse per le scuole

. Inserito in Attualità

Montalto, arrivano soldi dal PNRR per scuola dell’infanzia e una nuova sezione del nido.

Fondi per la scuola dell’infanzia e una nuova sezione per il nido nella frazione di Montalto, nel comune di Pergine Laterina. E’ questo l’annuncio, fatto tramite social, dal primo cittadino Simona Neri grazie un finanziamento giunto dal PNRR di 1.300.000 di Euro
“Il PNRR - afferma il Sindaco - ha finanziato il rifacimento della scuola dell'infanzia di Montalto con la realizzazione, in aggiunta, di una sezione per il nido!
In questi anni sono tanti i progetti importanti che abbiamo portato avanti e tanti sono stati i finanziamenti ricevuti ma queste sono risorse importantissime, più di 1.300.000,00 euro, che andranno a realizzare una struttura scolastica nuova e che ci consentiranno, per la prima volta nella storia dei nostri Comuni, di aprire un nido pubblico.
A Laterina Pergine Valdarno avremo due nuovi servizi fondamentali per la vita ed il benessere dei nostri cittadini: un nido a supporto delle famiglie ed una RSA per gli anziani fragili.
È un'altra grande opportunità che segue la bellissima notizia di qualche mese fa del finanziamento ministeriale per il rifacimento della polivalente di Pieve a Presciano (1.400.000,00 euro), progetto che consentirà di recuperare un luogo di aggregazione sociale e sul quale gli uffici sono già al lavoro. Abbiamo inserito in questo ambito anche la ripavimentazione in pietra delle due piazzette del Paese.
Una notizia attesa e per la quale abbiamo lavorato, ci abbiamo creduto anche quando in pochi erano disponibili a credere di arrivare a questo risultato. Con perseveranza e competenze, e di questo ringrazio tutti i miei collaboratori, siamo arrivati a questi obbiettivi sensazionali che ci consentono di liberare risorse di bilancio per ancora nuove previsioni!".

Tags: Simona Neri Montalto Laterina Pergine Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro