Il sindaco Vagnoli presente all'Internet Festival come delegato Anci

. Inserito in Attualità

Filippo Vagnoli , in qualità di delegato all’innovazione digitale per ANCIToscana, oggi è stato tra i relatori all’Internet Festival di Pisa che rappresenta il grande appuntamento italiano sul mondo digitale.

L’evento, per la regione Toscana, costituisce la fase conclusiva del processo di discussione della proposta di Strategia per la cultura e le competenze digitali della Regione.
Il sindaco Vagnoli ha parlato della necessità di utilizzare i fondi del PNRR proprio per riempire il gap sofferto dai territori marginali della Toscana e ha commentato: “La strategia sulla digitalizzazione deve assolutamente includere tutte le zone e i territori della nostra regione altrimenti si continuerà ad avere una Toscana a due velocità e questo nel futuro non possiamo permettercelo. Inoltre c’è la grande sfida culturale per digitalizzare anche i cittadini e renderli più preparati nell’utilizzo degli strumenti”.
Il Sindaco conclude: “Quest’anno l’internet Festival è dedicato ad un’innovazione digitale meno idealizzata, più imperfetta. Una spinta innovativa che si soffermi sugli elementi di discontinuità a discapito dell’omologazione, di inclusività nel rispetto delle diversità e delle disparità. Un’innovazione democratica insomma. Ecco, io ritengo che su questo si debba lavorare come amministratori per rendere più diffuso e democratico l’accesso al digitale”.

Tags: Filippo Vagnoli Internet Festival

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.