Il Falconiere di Cortona entra nella guida 'Le Soste 2022'

. Inserito in Attualità

Il ristorante della chef Silvia Baracchi raccontato nella guida 'Le Soste 2022', nella quale è racchiuso tutto il panorama dell'enogastronomia d'eccellenza.

Il Falconiere di Cortona della Lady chef e patron Silvia Baracchi nella guida 'Le Soste 2022' (Multiverso Editore), che quest' anno sancisce il raggiungimento dei 40 anni dell’Associazione presentando, come sempre, il panorama dell’enogastronomia dell’eccellenza con i suoi 102 ristoranti aderenti che, insieme, costituiscono il valore dell’ospitalità e di quelle esperienze di convivialità uniche, ricercate e apprezzate da ogni ospite.

“Lungo la Route du Bonheur suggerita dai Relais & Chateaux c’è una tappa toscana che non dovete perdervi. In Val di Chiana, siamo in provincia di Cortona, nella Località di San Martino a Bocena, sorge Il Falconiere, un resort di grandissima atmosfera immerso tra le colline. Da più di trent’anni la famiglia Baracchi accoglie i propri ospiti in un microcosmo dove potersi rilassare, provare una cucina d’eccellenza, degustare ottimi vini e conoscere il territorio circostante - così descrive Il Falconiere la guida Le Soste 2022 - . La cucina è affidata alle mani di Silvia Baracchi che, sapientemente, declina ingredienti e aromi locali in piatti semplici, a km 0, stagionali e carichi di animo toscano. La materia prima è scelta per dare carattere e anima al piatto, per restare fedele alla cucina del posto e allo stesso tempo renderla più immediata. L’olio del podere, la carne di razza Chianina, il pesce fresco del Lago Trasimeno, i vini della famiglia: tutto contribuisce a creare piccoli capolavori di gusto”.

 

 

 

 

Tags: Il Falconiere Silvia Baracchi