Università di Siena, aperto il bando per l'ammissione al corso di Professioni sanitarie

. Inserito in Attualità

Pubblicato il bando per partecipare ala prova di ammissione al primo anno dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Siena per l’anno accademico 2022-2023.

Infermieristica (Siena, Arezzo e Grosseto), Ostetricia, Fisioterapia (Siena e Arezzo), Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Dietistica, igiene dentale, Tecniche audioprotesiche, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico (Siena e Arezzo), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Il numero dei posti provvisori assegnati all’Università di Siena è consultabile sul sito di ateneo; con successivo decreto ministeriale sarà pubblicato il numero dei posti assegnati.

Per l’ammissione alla prova è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità.
Il bando è aperto fino all’11 agosto, ore 12 ed è possibile presentare domanda unicamente in modalità online sul sito internet https://segreteriaonline.unisi.it dell'Università di Siena secondo le istruzioni indicate nel bando e nella documentazione successivamente pubblicata a rettifica, ed effettuare il pagamento del contributo entro la stessa data.
Successivamente nella sezione del portale dedicata sarà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova di ammissione, che si terrà il 15 settembre.

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sul sostenimento della prova sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie:
www.unisi.it/d...oni-sanitarie

Tags: Bando Università di Siena professioni sanitarie