Mirella, guerriera senza armatura, festeggia il compleanno con una raccolta fondi per la ricerca

. Inserito in Attualità

Mirella ha deciso di festeggiare il compleanno in modo speciale: avviando, da Poppi, in provincia di Arezzo, una raccolta fondi per la ricerca contro il colangiocarcinoma, contro cui lotta da nove anni.

“Sono Mirella - si legge sulla piattaforma GoFundMe - paziente APIC, Associazione Pazienti Italiani Colangiocarcinoma in collaborazione con Il Gico gruppo italiano Colangiocarcinoma”.

“Sono passati nove anni - racconta - dal giorno in cui mi è stato diagnosticato un colangiocarcinoma intraepatico: tumore molto raro e molto aggressivo con prospettive di vita molto basse. La chirurgia - scrive - è l'unica speranza di vita, se arrivi in tempo”.

“Dopo il primo intervento - prosegue - purtroppo la malattia è tornata, questo perché ha un alto rischio di recidiva.

“Nei primi cinque anni - continua Mirella - intervallati sempre da chemioterapia, mi sono dovuta operare quattro volte: al polmone e alla ghiandola surrenale. Mi ha lasciata in pace per quattro anni ma è tornato di nuovo. Lo scorso 24 giugno ho dovuto fare il sesto intervento di rimozione delle ovaie”. 

“Sono felicissima - conclude - di fare parte di questa associazione: mettiamo l'anima per trovare fondi per la ricerca. Lo dobbiamo a chi, purtroppo, non ha vinto questa dura battaglia. Per questo motivo i miei 54 anni li voglio festeggiare con voi”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/mirella-una-guerriera-senza-armatura 

Tags: Sanità raccolta fondi