Aperte le iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti in Casentino

. Inserito in Attualità

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti in Casentino, nella sede del Centro Creativo.

Italiano per stranieri, licenza media, biennio superiore e percorsi per lo sviluppo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente. Questi gli ambiti nei quali gli adulti interessati potranno iscriversi per il prossimo anno scolastico accedendo al sito www.cpiaarezzo.edu.it. Per informazioni 05751739609.

Lo scorso anno il Comune di Bibbiena aveva rinnovato la convenzione con il CPIA di Arezzo, ovvero il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, per utilizzare gli spazi che si trovano al piano terra del Centro Creativo del Casentino. I CPIA hanno lo scopo di far conseguire livelli più elevati di istruzione alla popolazione adulta, ma anche immigrata con particolare riferimento alla conoscenza della lingua italiana. Il sindaco Vagnoli insieme all’assessora alla pubblica istruzione Francesca Nassini, portarono il loro saluto ai tanti ragazzi e ragazze e agli adulti iscritti al CPIA di Bibbiena, che lo scorso anno erano circa 50 persone.

Il sindaco Filippo Vagnoli commenta: «Sono fiero per aver dato la nostra disponibilità ad appoggiare questo progetto. Si tratta di un progetto di primaria importanza per il nostro futuro che siamo felici di poter avere sul nostro territorio e di sostenere in questo modo».

L’assessora Francesca Nassini ha detto: «L’istruzione significa uguaglianza, pari opportunità, integrazione autentica, queste sono le motivazioni per quali continuiamo come amministrazione a sostenere questo progetto di qualità».

Tags: Casentino Centro Creativo Casentino

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.