Lo studente Domenico Anglani vince il concorso "Chianina una delizia di panino"

. Inserito in Attualità

La "salute e il sottobosco" è il titolo del panino dello studente Domenico Anglani della classe 2 A dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno (Fi), che si è aggiudicato la prima edizione del concorso 'Chianina una delizia di panino",  coordinato dallo Chef Shady,  organizzato dall'Associazione Amici della Chianina e il Consorzio IGP Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale nell'ambito della rassegna di Bettolle (Si) ‘La Valle del Gigante Bianco’.

Un panino, frutto di farina macinata a pietra e farina di grano Verna,  firmato panificio Menchetti, con julienne di verdure di stagione, peperone giallo, zucchina e carota, accompagnato da una bresaola di Chianina IGP e maionese aromatizzata al tartufo Boscovivo. Il tutto guarnito di pecorino toscano DOP, carpaccio di tartufo Boscovivo e olio extravergine biologico del Frantoio Buraschi.

Unitamente a Domenico Anglani, finalisti della prima edizione del concorso ‘Chianina una delizia di panino’ gli studenti Mattia Perrotta, Leonardo Cecconi e Tommaso Bartoli.

Tutti i panini dei finalisti saranno in carta all’Osteria della Chianina’ di Bettolle, nell’ambito della rassegna la Valle del Gigante Bianco edizione 2023.

Tags: Chianina una delizia di panino