Castiglion Fiorentino approda su YouTube, un mezzo di comunicazione per avvicinarsi cittadini

. Inserito in Attualità

Il Comune di Castiglion Fiorentino approda anche su YouTube con un canale istituzionale dedicato alla comunicazione con i cittadini.

Sono molteplici i canali d’informazione messi in campo dall’amministrazione comunale castiglionese, in un’ottica di informazione costante e puntuale dei propri cittadini: si va dai comunicati stampa giornalieri inviati ai mezzi di comunicazione al canale Telegram, dal gruppo Whatsapp alle pagine social, Fb e Instagram.

Per l’esattezza, esisteva già il canale YouTube “Consiglio Comunale Castiglion Fiorentino”, utilizzato per trasmettere la diretta streaming dell’assise comunale ed ora si aggiunge questa nuova ed ulteriore possibilità: il canale “Città di Castiglion Fiorentino”, un vero e proprio racconto di quanto avviene in terra castiglionese attraverso le immagini e la narrazione dei protagonisti. Una sorta di archivio virtuale delle principali iniziative ed eventi, ma anche delle notizie più utili e di rilievo che riguardano e interessano la cittadinanza.

“Invitiamo i nostri concittadini ad iscriversi al canale 'Città di Castiglion Fiorentino' – dichiara il sindaco Mario Agnelli – è uno strumento digitale accessibile a tutti, è gratuito e immediato, e consente di rimanere costantemente informati e aggiornati su quanto accade nel nostro territorio”.

Per iscriversi, è semplicissimo: basta cercare nella barra YouTube il canale “Città di Castiglion Fiorentino”, cliccare sul comando “Iscriviti” e selezionare la campanella che compare vicina al pulsante per l’iscrizione, per ricevere in tempo reale tutte le notifiche ogniqualvolta verrà pubblicato un nuovo video.

 

Tags: Castiglion Fiorentino