Loro Ciuffenna, l'Auditorium del Comune ospita la Serata dell'Accoglienza

. Inserito in Attualità

Ancora un gesto all’insegna della solidarietà. Appena chiuso, il centro vaccinale l’Auditorium del Comune di Loro Ciuffenna ospita la Serata dell’Accoglienza. 

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’APS La Porta del Pratomagno di Poggio di Loro, hanno organizzato, per questa domenica 15 maggio ore 21 con ingresso gratuito, una serie di incontri con la partecipazione di realtà del territorio Valdarnese che da anni operano in maniera spesso silenziosa e con più ampio respiro, sul tema oggetto della serata. Alla serata prenderanno parte la Caritas e Nuovi Orizzonti di Montevarchi, la Fraternità della Visitazione di Pian di Sco’ e l’ultimo nato Comitato Ukrain-AID.

Sarà una serata aperta al confronto, con testimonianze importanti oltre una possibilità per i membri della Associazioni partecipanti di condividere esigenze e difficoltà spesso sommerse, legate al mondo del volontariato.

Le offerte che, nell’occasione saranno raccolte, verranno devolute al Comitato Ukrain-AID che ormai da mesi opera sul fronte dell’emergenza della guerra in Ucraina, con numerosi viaggi fatti sul confine Polacco\ucraino, portando in Valdarno un importante numero di profughi di guerra, danno loro l’opportunità sistemazione in famiglie e strutture impegnandosi all’inserimento nella nostra società cercando impego per i piu’ grandi e nel mondo della scuola per i piu’ piccoli.

Con l’occasione sarà proiettato il corto metraggio MARYAM, la passione di una Madre di Luca Liotti e Raffaele Musumeci, film patrocinato dal Comune di Loro Ciuffenna e girato nel Luglio 2021 nella Frazione di Poggio di Loro che ha visto la collaborazione logistica della APS La Porta del Pratomagno, corto metraggio che ha partecipato a molti concorsi cinematografici di livello internazionale, non ultimo in Davide di Donatello, incontrando applausi dalla critica del settore.

Tags: Loro Ciuffenna