Emergenza Ucraina, la Misericordia pronta a ricevere la generosità degli aretini

. Inserito in Attualità

Da oggi, giovedì 3 marzo, la Misericordia di Arezzo inizia la propria raccolta di beni e materiali di prima necessità da destinare ai rifugiati della guerra in Ucraina. Presso la sede della Confraternita in via Garibaldi 143 Arezzo ogni pomeriggio è possibile lasciare quanto donato.

La Misericordia di Arezzo avvia in grande da oggi, giovedì 3 marzo, una raccolta e stoccaggio di beni di prima necessità che chiunque può donare, passando a lasciarli ogni pomeriggio tra le ore 14:00 e le ore 19:00, dal lunedì al sabato compreso, presso la sede in via Garibaldi 143 Arezzo.

La raccolta è specificamente creata per raggiungere i profughi e rifugiati della guerra in Ucraina.

Sono necessarie soprattutto forniture di:

-Farmaci e materiali da medicazione

-Coperte e sacchi a pelo

-Vestiario per adulti e bambini

-Alimenti confezionati non deperibili

-Alimenti per animali

-Prodotti per l’igiene personale

Tutto il materiale sarà ordinatamente suddiviso per generi e stoccato in sede, dopodiché sarà veicolato periodicamente al centro di raccolta delle Misericordie della Toscana da cui verrà accluso al trasporto con colonna mobile nazionale delle Misericordie d'Italia diretto alla volta delle zone di distribuzione. 

Tags: EF-B Misericordia Misericordia di Arezzo Ucraina

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.