Massimo dei voti all'esame di stato, studenti di Cavriglia premiati con una visita al Bargello

. Inserito in Attualità

L'Amministrazione Comunale di Cavriglia ormai da tempo premia, di anno in anno, gli studenti che completano il proprio percorso di studi superiore ottenendo il massimo dei voti alla Maturità: alla base di queste azioni c'è la volontà di riconoscere le eccellenze tra le giovani generazioni.

Il 2021 non fa comunque eccezione, e nel rispetto delle possibilità offerte dalle limitazioni create dalla pandemia, ieri mattina la Giunta ha accompagnato gli studenti cavrigliesi che hanno ottenuto 100 all’Esame di Stato 2021 ad una visita premio guidata al Museo del Bargello di Firenze.
Il breve ma intenso viaggio è un simbolico segno di riconoscimento nei riguardi dei giovani che con sacrificio, spirito di abnegazione e forza di volontà, hanno ottenuto un risultato eccellente a quello che è considerato da tutti come l’esame degli esami, all'interno di un percorso scolastico che ha visto anche l'obbligo della didattica a distanza per alcuni periodi dal marzo 2020, rendendo ancora più complessa l'attività di studio quotidiano.
È dunque più che giusto, se non doveroso, che la meritocrazia nella vita abbia un significato ed un valore e che venga riconosciuta dalle Istituzioni, soprattutto per i giovani.
Questi ragazzi sono per Cavriglia un orgoglio ed un esempio da seguire per tanti giovani che hanno nelle mani e nel cuore il nostro futuro!

Ecco i nomi (in ordine alfabetico) dei 14 ragazzi che hanno ottenuto 100 all’esame: Roberto Banchi Fabrizi. Francesca Brancaleone, Gaia Di Trapani, Giada Giusti, Gabriele Gonnelli, Laura Grazzini, Edoardo Lenari, Leonardo Masi, Gaia Nigro, Giada Portolani, Riccardo Redditi, Pablo Stiatti, Leonardo Tappetti e Teresa Vivoli.

Tags: Comune di Cavriglia