Walter Sterbini incanta a "The Voice senior". E Matteo: "Babbo, che spettacolo!" Video

. Inserito in Attualità

Il sangiovannese ha emozionato tutti con la sua storia e la sua voce: l'interpretazione di "Cambiare" di Alex Baroni gli è valsa l'unanimità dei giudici. Alla fine Walter ha scelto Loredana Berté, consigliato dal figlio manager e "coach di vita", Matteo. Tante scuse a Gigi d'Alessio, l'avventura in Rai di Walter continua.

Tutto il Valdarno incollato ieri sera su Rai 1 per seguire la storia e l'esibizione di Walter Sterbini, ex commerciante e appassionato di bel canto. La storia di Walter, 66 anni di San Giovanni Valdarno e di suo figlio Matteo, nato con una malformazione congenita, la spina bifida, ha emozionato particolarmente nella prima puntata di The Voice of Italy versione senior. Un padre che ha sempre sognato di cantare, ma che ha dovuto far fronte anche ai problemi personali, su tutti proprio le difficoltà motorie del figlio: "Rimpianti non ne ho" ha dichiarato ad Antonella Clerici "ho fatto la vita che volevo fare, anche se non sono riuscito a diventare un cantante professionista". E sul figlio Matteo: "Lui è il mio coach, il mio impresario, prende il 10%". In trasmissione Walter ha presentato la famiglia, composta dai tre figli Jacopo, Matteo, Niccolò e dalla moglie Manola; in particolare ha commosso il rapporto col figlio Matteo, ispiratore e "mio pusher di energia". Accompagnato dalla moglie e dal figlio impresario, introdotto da Antonella Clerici, Walter ha interpretato magistralmente "Cambiare" di Alex Baroni. "Babbo, che spettacolo", gli ha detto Matteo una volta sul palco. I quattro coach della trasmissione "The Voice Senior", Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino e Orietta Berti, entusiasti dall'esibizione di Walter, se lo sono conteso con determinazione. E' stato Matteo a consigliare il padre Walter di scegliere il team Berté, con tanto di scuse a Gigi D'Alessio. E ora avanti, per altre fortunate esibizioni! 

L’interpretazione di Walter Sterbini dal canale YouTube della trasmissione di RAI 1

Tags: Walter Sterbini The voice senior

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro