Orgoglio Amaranto tifa per le donne

. Inserito in Attualità

Orgoglio Amaranto dice basta alla violenza sulle donne. Oggi, 25 novembre, la cena di raccolta fondi a favore di Pronto Donna.

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, il comitato organizza una cena di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell’associazione Pronto Donna di Arezzo, realtà che da molti anni opera nel territorio come centro antiviolenza.

Alla cena, che è in fase di organizzazione da settimane, saranno presenti la presidente di Pronto Donna Loretta Gianni e la direttrice Elisa Serafini che racconteranno i numeri del fenomeno ad Arezzo e soprattutto le modalità con cui chi è vittima di violenza può mettersi in contatto con loro. Tra le primissime adesioni anche quella dell’Arezzo Calcio Femminile che ha già collaborato con l’associazione Pronto Donna e della S.S Arezzo.

La serata si terrà presso i locali della Pro loco del Bagnoro. La cena avrà inizio alle 21,00. Si potrà partecipare, muniti di green pass, con un contributo di 20 euro. 

Il menù è tipico: antipasto con crostini e affettati, pasta al sugo di cinghiale e poi pollo, nana e stinco con patate arrosto, bevande incluse.

I posti sono limitati e per questo la prenotazione è obbligatoria. Può essere fatta presso Orologeria Pernici di via Cavour 54 (tel.0575-21372) oppure telefonando a Stefano Farsetti al 333-3911664.

“Questa è la prima di una serie di iniziative che vanno in questa direzione e che vogliono lanciare un messaggio netto contro femminicidi e violenza contro le donne che sappiamo essere nascosta e perpetrata in varie forme, da quella psicologica, a quella fisica, ma anche di matrice economica - dichiara Stefano Farsetti presidente del direttivo di OA - il benessere della comunità aretina e il coinvolgimento della tifoseria in progetti sociali è uno degli obiettivi che si pone Orgoglio Amaranto e che il direttivo recentemente eletto ha deciso di continuare a portare avanti. E’ indubbio che una delle piaghe sociali riguardi proprio la violenza nei confronti delle donne.”

Tags: Pronto Donna Orgoglio Amaranto