Pensionati, Cisl: via alle assemblee congressuali. Il calendario nell'aretino

. Inserito in Attualità

Sanità, fisco e previdenza gli argomenti caldi che aspettano risposte

Arezzo – Con il mese di novembre la FNP-CISL (Federazione Nazionale Pensionati) attraverso le assemblee pre-congressuali inaugura in ciascuna delle 5 zone RLS FNP dislocate sul territorio Provinciale la stagione Congressuale.

Questo appuntamento coincide con un momento assai difficile per la vita del Paese ancora alle prese dall’uscita dalla pandemia e con le sfide della ripartenza.

Tuttavia, il momento congressuale è una grande occasione di ascolto, confronto e dibattito con gli iscritti nella quale verranno affrontati i temi della Sanità, con le seguenti priorità, una legge sulla Non Autosufficienza, un servizio socio-sanitario territoriale che preveda una riorganizzazione dei pronti e primi soccorsi, ospedali di comunità, RSA e legiferare il ruolo dei medici di famiglia. Temi questi ai quali le amministrazioni locali sono chiamate ad essere attente e vigili a controllare l’operato della Regione.

Altri argomenti di confronto saranno quelli relativi alla questione lavoro, previdenza, pensioni e fisco anche se, tutti questi temi, aspettano risposte nell’iter Parlamentare della Legge finanziaria 2022 varata dal Governo.

In ciascuna di queste assemblee verranno nominati i nuovi Coordinamenti Territoriali, si voteranno i Delegati al XIX Congresso Territoriale della Federazione dei Pensionati FNP - Cisl, programmato per il 15 Dicembre p.v., presso Hotel Minerva (Arezzo).

Le Assemblee si svolgeranno secondo il seguente calendario:

ZONE RLS FNP

DATA

ORARIO

SEDI - LUOGHI

VALDICHIANA

8/11/2021

9,30

Centro Aggregazione Sociale - P.zza S.Francesco 4 – Castiglion F.no

AREZZO

10/11/2021

9,30

Sede FIMIA - Viale Calamandre 129 - Arezzo

SANSEPOLCRO

11/11/2021

9,30

Centro Sociale Bellavista – Via Città Gemellate 2 - Sansepolcro

CASENTINO

16/11/2021

14,30

Circolo ARCI Bocciofila – Piazza Resistenza 1 - Bibbiena

VALDARNO

18/11/2021

15,00

Oratorio S. PIO X – Viale A. Gramsci 94 – San Giovanni Valdarno

 

Tags: fnp cisl