Canoni locazione Cavriglia, è online il bando per i contributi

. Inserito in Attualità

Gli interessati possono fare domanda fino al 15 novembre prossimo: regolamento e documenti consultabili e scaricabili nel portale comunale o direttamente negli uffici preposti.

Il Comune di Cavriglia rende noto che, fino al 15 novembre prossimo venturo sono aperti i termini per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione (CONTRIBUTO AFFITTI).

Il bando è rivolto alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2021, a cui sono destinate le somme del Fondo nazionale, regionale e comunale, che saranno ripartite secondo i criteri previsti dalle disposizioni legislative richiamate nel regolamento del bando.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti e scaricabili dal portale web dell'Amministrazione Comunale alla sezione “Bandi e Concorsi”.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 15 novembre 2021 alle 13.

Le domande, debitamente sottoscritte e corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, o spedite mediante raccomandata postale (o PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e pervenire all'Amministrazione Comunale entro il termine suddetto.

Non fa fede il timbro postale.
Per gli utenti che già usufruiscono del Servizio di Assistenza Sociale del Comune, è possibile rivolgersi a tale ufficio per la compilazione della domanda, purché gli interessati siano in possesso di tutti i dati e documenti necessari.

La novità del bando 2021 rispetto ai precedenti riguarda l'emergenza epidemiologica in corso: i nuclei familiari che hanno subito, in ragione del COVID-19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% ed in possesso di ISEE ordinario non superiore a 35.000,00 Euro possono presentare autocertificazione in merito attraverso l'ISEE corrente o confrontando le dichiarazioni fiscali del 2021 e 2020.
Per ogni ulteriore ed eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi presso il seguente ufficio:

Ufficio ERP Politiche Abitative tel. 055.9669758 oppure 055.9669707

Per tutti i dettagli sui requisiti necessari all'iscrizione al bando e per accedere alla modulistica per la partecipazione si prega di visualizzare i file pubblicati sul Portale Comunale www.comune.cavriglia.ar.it nella sezione “bandi e concorsi”.

Tags: Cavriglia contributi