Scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Civitella

. Inserito in Attualità

Carissimi bambini/e, ragazzi/e

"Eccoci, non senza emozione, all’apertura del secondo anno scolastico segnato dalla pandemia, con protocolli da rispettare e altrettanto desiderio d’imparare e socializzare.

Abbiamo fatto ogni sforzo necessario per garantire il diritto alla scuola in presenza, dagli spazi interni ed esterni adeguatamente sistemati, ai servizi collaterali, preziosi per la conciliazione tempo lavoro- famiglia attivati, dall’asilo nido, al Centro Aquilone, all’anticipo e posticipo , al trasporto scolastico piuttosto che il servizio mensa, che fornisce pasti direttamente prodotti dal nostro centro di cottura, ubicato presso il plesso Arcobaleno, a tutte le nostre strutture e non solo.

A Civitella riparte non solo la scuola ma un sistema integrato socio-educativo e ricreativo che vede una stretta collaborazione tra scuola ed Amministrazione che mette in campo tutte le energie necessarie per preparare, anche in condizioni non di facile gestione, gli adulti del domani.

Auguro a tutti voi un buon anno scolastico e di recuperare al più presto la normale quotidianità che la pandemia ci ha bruscamente sottratto; di avere quel giusto coraggio, perché emotivamente non è facile costruire i rapporti interpersonali dietro una mascherina, soprattutto per gli alunni più piccoli .

Nella speranza che la pandemia allenti il suo corso l’amministrazione augura a tutti voi bambini/e , ragazzi/e e alle vostre famiglie un buon anno scolastico insieme ad un ideale e virtuale abbraccio".

Tags: Scuola Civitella in Valdichiana