Nuova scuola primaria di Castelfranco di Sopra, verso il taglio del nastro

. Inserito in Attualità

Il classico giorno da segnare in calendario. Questo mercoledì 15 settembre, sarà inaugurata la nuova scuola primaria di Castelfranco di Sopra oggetto di un grande restyling durato 9 mesi per un costo complessivo di 820 mila Euro.

A darne l’annuncio, direttamente sul proprio profilo istituzionale Facebook, il Sindaco Enzo Cacioli:

"Le attività didattiche delle scuole primaria S. Filippo Neri e secondaria di 1°grado A. di Cambio - scrive Cacioli - riprenderanno regolarmente mercoledì 15 settembre, entrambe nella sede scolastica in Via Aretina.
Alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il 15 settembre alle ore 8,30, con il rientro a scuola dei ragazzi, inaugureremo l'edificio della Scuola primaria di Castelfranco di Sopra consolidato staticamente e sismicamente, efficientato energeticamente e adeguato impiantisticamente.
L'intervento, dell'importo di circa €. 820.000, é stato realizzato puntualmente in nove mesi e permermetterà la ripresa della didattica in presenza nel proprio paese degli alunni di elementari e medie di Castelfranco che in esso saranno ospitati.
Mentre per gli alunni della primaria la sistemazione é definitiva, quella per gli studenti della secondaria é a carattere temporaneo fino alla conclusione dei lavori che stanno interessando l’edificio scolastico di via A. de Gasperi, prevista per il 31 dicembre 2021.
La collocazione temporanea dei ragazzi presso la sede della scuola primaria S. Filippo Neri sarà possibile grazie all’incremento della capacità di accoglienza dell’edificio a seguito dei lavori effettuati.
La soluzione adottata eviterà il prolungamento dello spostamento dei ragazzi nelle altre sedi scolastiche del territorio comunale".

Tags: Scuola Castelfranco Piandiscò

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro