Monte San Savino, agevolazioni e riduzioni tassa dei rifiuti

. Inserito in Attualità

Nuova iniziativa del Comune di Monte San Savino per alleviare l'impatto economico e sociale causato dall'emergenza sanitaria. La Giunta ha previsto una ulteriore serie di agevolazioni tariffarie che permetteranno di abbattere l'impatto della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2021, andando incontro in particolare ai nuclei familiari con redditi più bassi.

Le riduzioni saranno assegnate con riferimento all’indicatore ISEE: fino a 8mila euro il tributo sarà ridotto del 75 %, da 8mila a 15mila per il 50%, da 15mila fino a 25mila per il 35%

"Abbiamo deciso, con uno sforzo economico notevole, di destinare una ulteriore cospicua parte delle risorse dell'ente per mitigare gli effetti degli inaccettabili aumenti della Tassa sui Rifiuti” spiegano il Sindaco Margherita Scarpellini e il Vice Sindaco Assessore alle finanze Marzio Pagliai “Il cittadino ha fatto molto per migliorare le abitudini sulla gestione dei rifiuti e troviamo giusto premiare questo comportamento virtuoso con  concreti segni. Tanto più in una congiuntura economica che solo adesso inizia a dare qualche segno di speranza"

Le richieste di agevolazione possono essere presentate dagli intestatari delle utenze domestiche o da un co-obbligato utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio Tributi, reperibile presso lo Sportello Unico del Cittadino (Corso Sangallo n. 99). L'Ufficio effettua i seguenti orari di ricevimento al pubblico: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:20 alle 12:30; Martedì e Giovedì dalle 14:30 alle 17:30. In alternativa, il modulo è scaricabile anche dal sito internet istituzionale dell’ente www.citymonte.it . Alle domande devono essere allegati l'attestazione ISEE in corso di validità e  copia del documento d’identità del dichiarante.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 Settembre 2021 e le domande potranno essere presentate direttamente allo Sportello Unico, oppure tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con raccomandata postale A/R all’indirizzo Comune di Monte San Savino, Corso Sangallo n. 38

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare l’Ufficio Tributi allo 0575/8177214 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Monte San Savino