Campus del Valdarno: novità dal prossimo anno accademico

. Inserito in Attualità

Dal prossimo anno accademico presso il campus di San Giovanni Valdarno (Ar) si potrà frequentare l'intero curriculum in Geotecnologie del Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie geologiche dell'Università di Siena.
Il corso, finora presente solo con gli insegnamenti del secondo anno, si svolgerà quindi completamente presso la sede del Centro di Geotecnologie (Cgt), struttura dedicata alla Geologia e alle sue applicazioni.
L'offerta didattica dell'Università di Siena nel campus del Valdarno comprende anche le attività del terzo anno del curriculum Geologia e tecnologie del Corso di laurea triennale in Scienze geologiche (quelle del primo e secondo anno si svolgono a Siena), quattro master, in Geomatica (I e II livello), Geotecnologie ambientali (II livello), Engineering Geology (II livello), Geotecnologie per l'archeologia (II livello) e il Corso di aggiornamento professionale in Drone e laser scanner per il rilievo 3D del territorio. 
Il Cgt inoltre offre agli studenti la possibilità di alloggiare a prezzo agevolato presso il collegio, dotato di 27 appartamenti con 120 posti letto, per facilitare la partecipazione a tutte le attività dei corsi in aule attrezzate,  mantenendo sempre la possibilità di seguire le lezioni teoriche anche in teledidattica sincrona.  
L’iscrizione al primo anno del corso di laurea magistrale deve essere presentata attraverso la Segreteria online dell’Università di Siena https://segreteriaonline.unisi.it entro il 20 dicembre 2021, mentre i bandi per ii master saranno pubblicati nelle prossime settimane.
Per informazioni sulla laurea magistrale si può consultare il sito stg.unisi.it, per quelle sui master https://geotecnologie.unisi.it/master e in generale sul Cgt www. geotecnologie.unisi.it

Tags: Università Valdarno