Veneri e Mazzeo: "La Costituzione ai ragazzi delle scuole, strumento fondamentale" Ar24Tv

. Inserito in Attualità

Il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Gabriele Veneri hanno consegnato copie della Costituzione ai ragazzi delle quinte classi prossimi alla maturità della scuola Margaritone di Arezzo sezione orafi

Scopo dell'iniziativa: coinvolgere direttamente le studentesse e gli studenti che si avviano all’esame di maturità in una riflessione sui valori della nostra Costituzione e dello Statuto della Regione Toscana. Il Consiglio regionale ha ristampato insieme i due testi fondamentali in una nuova pubblicazione che sarà distribuita nelle scuole e i consiglieri porteranno personalmente in tanti istituti.

Arezzo è la città dell’oro e oggi abbiamo scelto la sezione orafi dell’Istituto Comprensivo Statale “Margaritone” per donare copia della Costituzione ai ragazzi che si diplomeranno nelle prossime settimane e che sono i cittadini del futuro. Il valore della Costituzione deve essere impresso nella mente di ogni giovane, li aiuterà a capire come essere dei buoni cittadini. Con la Costituzione abbiamo voluto dare un segnale affinché i giovani abbiano una stella polare da seguire, così che possano fare tesoro dei valori che la Carta Costituzionale custodisce” ha dichiarato il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri, che, insieme al Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, stamani ha consegnato copie della Costituzione agli studenti dell’Istituto “Margaritone” di Arezzo.
 
Arezzo ha bisogno di scuole come il “Margaritone”, ha bisogno di nuove leve che si formino in istituti come questo. Da qui escono orafi eccezionali, fondamentali per garantire un futuro alle attività ed al lavoro artigianale che fanno di Arezzo e del suo territorio un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Arezzo continua a produrre il top dell’oreficeria e gioielleria, ci confermiamo la prima provincia italiana per valore dell’export. Le nostre capacità, artigiani, aziende costituiscono eccellenze che il mondo ci invidia” ha sottolineato Veneri.

Tags: Gabriele Veneri Antonio Mazzeo

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.