Ufficiali e Cavalieri della Repubblica, le onorificenze nel Salone d'Onore della Prefettura di Arezzo

. Inserito in Attualità

Alle ore 11.30, nell'ambito degli eventi del giorno della Liberazione, presso il Salone d’Onore della Prefettura, si è tenuta la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Tra gli altri, ha ricevuto la nomina di Cavaliere Paolo Laurita, prezioso sostenitore di Arezzo 24. Ecco l'elenco dei decorati

Le onorificenze sono state conferite a: Sig. Bariviera Giovanni Battista - UFFICIALE, Sig.ra Baroni Lina - UFFICIALE, Dott.ssa Vignoli Enrica - UFFICIALE , Primo LGT. dell’Aeronautica, Bianco Giovanni - CAVALIERE, Maggiore dell’Esercito a riposo, Del Veneziano Gaetano - CAVALIERE, Ten. Col. Arma dei Carabinieri, Francesco Di Costanzo - CAVALIERE, Sig. Donsignore Antonio - CAVALIERE, Dott. Laurita Paolo- CAVALIERE, Sig. Mercantini Mauro - CAVALIERE, Sig. Rampini Giacomo - CAVALIERE, Sig. Vasarri Roberto - CAVALIERE.

Tre nuovi Ufficiali e otto Cavalieri della Repubblica aretini - Le Foto della cerimonia

Le migliori felicitazioni a tutti. Siamo orgogliosi di poter annunciare, tra le altre, l'onorificenza a Paolo Laurita: classe 1971, manager di comprovata capacità nel settore dell’artigianato italiano, volontario virtuoso nell’assistenza al prossimo, Paolo Laurita è stato insignito questa mattina in Prefettura ad Arezzo del titolo di Cavaliere “al merito della Repubblica Italiana”. Un prestigioso riconoscimento che va a sottolineare l’opera quotidiana che Laurita presta sul territorio locale e nazionale, di volontario impegnato nel sociale. La sua seconda casa è la sede della Croce Bianca di Arezzo, riconosciuto per le Sue dote umanitarie e professionali dalla Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia Leone d’ Oro, Paolo è l’amico di tutti gli aretini. "Sono commosso – dichiara Laurita – non mi aspettavo un così prestigioso riconoscimento. Il mio pensiero va al Cav. Mariano Carlini, storico Presidente della Croce Bianca di Arezzo. Il Suo operare mi ha insegnato ad essere sempre disponibile verso il prossimo e a Lui dedico questa grande gioia. Al Signor Presidente della Repubblica e al Signor Prefetto di Arezzo rivolgo il mio “grazie” più sincero con l’impegno di essere sempre più al servizio della collettività”. Le parole del sindaco di Laterina Pergine Valdarno Simona Neri: "È stato un vero piacere questa mattina presenziare in Prefettura in qualità di Sindaco alla cerimonia di conferimento delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica italiana. Va da sé che come Sindaco sono particolarmente orgogliosa di aver consegnato l'onorificenza ad un nostro concittadino, una persona per bene, buona e generosa, un grande lavoratore da sempre attivo nel volontariato: il mio amico Paolo Laurita. Caro Paolo, ancora tanti complimenti da parte di tutta la tua comunità".

Tags: Prefettura di Arezzo Prefettura onorificenze

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione