Festa del papà: Logge del grano lancia il kit per il babbo

. Inserito in Attualità

Per San Giuseppe anche il Mercato Le Logge del Grano di Arezzo vuole celebrare tutti i papà con una iniziativa che darà la possibilità a tutti di poter da un lato fare un regalo innovativo e curioso a tutti i “babbi”, dall’altro la possibilità di metterli alla prova ai fornelli potendo cucinare alcune ricette della tradizione grazie a particolari kit che il mercato mette a disposizione fino al 19 marzo e anche nel week end.

«Un’altra iniziativa che si aggiunge alle tante che in questi mesi stiamo dedicando ai nostri clienti per dare la possibilità di poter comunque festeggiare, anche dentro le mura domestiche, in maniera diversa e perché no con la possibilità di conoscere i prodotti del territorio cucinandoli in autonomia», dicono dal Comitato del Mercato.

Festa del papà, i kit per cimentarsi ai fornelli. Saranno tre le ricette, in base alle rispettive difficoltà, che potranno essere regalate e cucinate per l’occasione della festa di San Giuseppe. Si parte dal kit pensato per il papà principiante ai fornelli: un cesto composto da una selezione di pecorini: il blu, uno stagionato, l’abbucciato aretino e infine composte e miele per servire il tutto. Il kit per il papà evoluto consiste invece in un cesto contenente l’occorrente per tagliolini alla salsiccia e zafferano delle vallate aretine. C’è poi l’occorrente pensato per il papà esperto con una selezione di farine di grani antichi, uova, salsa di pomodoro, odori freschi dell’orto per preparare una pasta fatta in casa. Il tutto potrà essere cucinato con gli extravergine d’oliva del territorio e abbinato a un vino scelto nell’enoteca del mercato. Per chi invece vorrà solo regalare dei prodotti speciali ci sarà la possibilità di creare un cesto a scelta, con la guida dei tutor delle Logge del Grano.

Il mercato: dal 2015 un progetto per il territorio. Situato all’interno di un edificio storico recentemente recuperato, la struttura è diventata il punto di riferimento per la vendita diretta di prodotti enogastromici di filiera corta, con attenzione particolare alla produzione biologica e biodinamica, tornando alla funzione che aveva un tempo: la raccolta e la distribuzione di prodotti agro-alimentari del territorio. Il Mercato ospita più di 70 aziende delle quattro vallate aretine. Tra gli obiettivi quello di dare al visitatore l’opportunità di realizzare un’esperienza che permetta di conoscere e apprezzare la cultura produttiva del territorio. Dal 2016 è aperta l’Osteria delle Logge del Grano.

Tags: festa del papà