8 marzo, mimose all'ingresso delle scuole a Castiglion Fiorentino Video

. Inserito in Attualità

L’8 Marzo è arrivato e come tutti gli anni si celebra la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”. Le iniziative a Castiglion Fiorentino

Dobbiamo lavorare duramente affinché tutte le bellissime iniziative simboliche che hanno luogo in questa giornata, gettino il seme del rispetto e del riconoscimento del ruolo fondamentale che hanno le donne in questa società. Il Comune di Castiglion Fiorentino vuole ricordare la giornata posizionando all’ingresso di tutti i plessi scolastici del territorio una pianta di mimosa, simbolo della tradizione e diffondendo un videoclip con immagini e frasi evocative dell’universo femminile, nelle scuole e nei canali social istituzionali.

“Per questa festa si spendono sempre tante belle parole sulle donne, sul loro ruolo nella società e sul rispetto verso di esse. Vorrei che tutti questi propositi si traducessero in gesti, atti e comportamenti quotidiani anche negli altri 364 giorni dell’anno, altrimenti l’8 Marzo non rimane che una bella giornata, ma fine a se stessa” così conclude l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Franceschini.

Tags: Castiglion Fiorentino 8 marzo